Ogni persona porta con sé una storia unica, fatta di forza, fragilità e potenziale.
Ascoltare quella storia è il primo passo verso il cambiamento.

Chi sono
Sono Valentina di Summa, psicologa laureata con lode in Psicologia Clinica all’Università degli Studi di Torino. Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi del Piemonte - Albo A - n. 9874.
Formazione
Ho approfondito la mia formazione con esperienze pratiche presso il Servizio per le Dipendenze Patologiche a Torino in attività di prevenzione individuale, cura e riabilitazione degli stati di dipendenza da sostanze. Per sviluppare le mie competenze anche nel settore dell'infanzia ho collaborato con scuole sul territorio di Torino come figura educativa per minori e famiglie in contesti di rischio psicosociale.
Ho deciso di approfondire e arricchire la mia formazione professionale attraverso il percorso di specializzazione in psicoterapia, seguendo l'approccio dell'Analisi Transazionale presso l'ITAT - Istituto Torinese di Analisi Transazionale e Gestalt.
Esperienza
Mi dedico con passione alla psicoterapia individuale, alla psicodiagnostica e al supporto psicologico sia individuale che di gruppo. Credo fortemente nell’importanza di un approccio personalizzato per ogni paziente, per aiutarlo a superare le difficoltà e raggiungere un equilibrio psicologico duraturo.